Una volta superato il primo step, il secondo passo consiste nel passare dal saper comunicare in conversazioni basilari d’inglese, alla fluenza nella lingua.
Ciò significa essere in grado di pensare direttamente in inglese, potersi esprimere liberamente senza paura e poter capire accenti standard sia americani che inglese.
Il percorso Gold Extra Large ti consente proprio di raggiungere questo risultato in 60 giorni, se ti impegni e svolgi almeno 1 lezione al giorno.
Oppure in 120 giorni, se svolgi una lezione ogni 2 giorni.
In più, grazie al Tutor Madrelingua che ti seguirà 1to1, avrai la possibilità di accelerare questo processo ed arrivare all’obiettivo ancora più velocemente, ma soprattutto di fare pratica nel ‘mondo reale’ una volta completate le 60 lezioni.
Grazie a questo programma di affiancamento le possibilità di abbandonare lo studio crollano a picco perché hai una persona che ti segue passo passo con cui sarai in contatto su whatsapp con il tuo numero privato.
E soprattutto, eviterai di portarti dietro i cosiddetti ‘vizi fonetici’, cioè degli errori di fonetica che non ti consentono di CAPIRE ed ESSERE CAPITO dai madrelingua quando parli.
Bene, chiarito questo vorrei darti un po’ di contesto rispetto al tuo percorso, quindi continuo con la metafora iniziata poco tempo fa.
A questo punto è come se fossi un bambino tra i 4 ed i 5 anni, infatti:
1. Puoi parlare con chiunque senza bloccarti perché hai assorbito a livello inconscio la maggior parte delle parole e delle strutture grammaticali comuni.
2. Puoi capire gli accenti standard americano ed britannico senza eccessivo sforzo perché hai lavorato sulla fonetica con il tutor madrelingua.
3. NON puoi capire con facilità accenti complessi molto marcati, per quelli avrai bisogno di praticare la lingua sul posto ed abituarti.
4. NON sarai ancora perfetto quando ti esprimerai al 100%, ma ogni tanto ti scapperà qualche errore.
Insomma, superati questi 4 mesi e raggiunta la fluenza, il grosso è stato fatto.
Per intenderci, adesso è come se avessi la patente. Quindi ora devi solo accumulare più esperienza possibile per perfezionare le tue abilità.
Infatti, un bambino dopo i 5 anni ha già un vocabolario molto ampio.
Certo, ancora commette diversi errori, infatti all’età di 5 o 6 anni viene mandato a scuola per imparare correggere queste imperfezioni.
Allo stesso modo tu, una volta raggiunta la fluenza SAPRAI comunicare in inglese e potrai fare tutto ciò che vuoi con la lingua, ma se vuoi perfezionarlo ti devi dare ancora da fare.